NATALE CON SANTA CLAUS!

Conoscete San Nicola?

Qual è l’origine di Babbo Natale? Vive in Lapponia? Il suo vestito è sempre stato rosso?

Babbo Natale è presente in tantissime culture e, come tradizione vuole, viene figurato come un vecchietto simpatico, buono, corpulento con barba bianca e una slitta piena di doni.

Le origini di Babbo Natale si ricercando nella figura di San Nicola, nome da cui deriva il moderno Santa Claus. Babbo Natale incarna da sempre lo spirito della bontà natalizia, contrapposto a personaggi molto più cinici che appartengono alla nostre letteratura, come per esempio Scrudge.

Contrariamente a quello che si pensa, non è vero che l’abito rosso di babbo natale deriva da un’esigenza di marketing della Coca Cola, bensì è frutto della tradizione. Quale?

Quella dello scrittore Clement Clarke Moore che, nel 1823, scrisse la poesia “A visit from Saint Nicholas” rappresentando Babbo Natale come un elfo rotondetto, con barba bianca e abito rosso bordato di pelliccia bianca. 

Ora la domanda è una sola: Babbo Natale esiste oppure no?

Si esiste! Esiste a Rovaniemi nella Lapponia finlandese. Proprio dove passa il circolo polare artico è sito il Villaggio di Babbo Natale, ed è qui che puoi scoprire il segreto della notte di Natale, ma non vi diciamo di più!

Sempre a Rovaniemi da non perdere è anche il Santa Park, un parco interamente dedicato al tema del Natale.

2Apremiazioni subisce il fascino di queste leggende e propone articoli personalizzabili a tema per fare un regalo per la vostra azienda, ma perché no, anche alla vostra famiglia o al vostro team.

Questo portachiavi è dedicato proprio a Santa Claus, in metallo lucido smaltato, puoi incidere quello che vuoi nell’ovale lato fronte, ma anche nel lato retro. Confezionata con elegante cartoncino lucido.

Per informazioni scrivi a: [email protected]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Leggi anche:

Natale con 2A Premiazioni

Avete mai sentito parlare dello stile di vita hygge? Questa parola di origine danese è diventata molto popolare negli ultimi tempi in

mascherine personalizzabili

MASCHERINE PERSONALIZZATE: IL NUOVO GADGET

Le mascherine dette di “comunità” hanno lo scopo di ridurre la circolazione del virus nella vita quotidiana e non sono soggette a particolari certificazioni. Non sono considerate