Hockey su pista curiosità e idee regalo per la vostra squadra.
L’hockey su pista nasce in Inghilterra e arriva in Italia solo agli inizi del 900.
Purtroppo, con l’arrivo della Grande Guerra tutto si bloccò fino al primo dopoguerra dove venne istituita una Federazione Internazionale legata, in prima battuta, anche al pattinaggio a rotelle.
Il momento in cui, però l’Hockey vide più popolarità fu durante il periodo fascista. Sapete perché?
Perché Bruno Mussolini, terzogenito del dittatore, era un appassionato praticante di questa disciplina. Nonostante questo, il picco maggiore fu tra gli anni 70 e gli anni 90, periodo in cui questo sport vide non solo moltissimi iscritti per praticarlo, ma anche la nascita di numerose società iscritte a quello che diventò il campionato italiano.
Ma, forse tutti non sanno che l’hockey su pista non è solo uno sport maschile.
Infatti, nel 1986 la Federazione Italiana Hockey su pista organizzò il primo torneo nazionale femminile, nel 1989 si formò la Nazionale Italiana Femminile, mentre nel 1990 si inaugurò la Coppa Italia Femminile.
Per rendere omaggio a questo sport 2aPremiazioni ha pensato di creare un oggetto prezioso dedicato a tutte le giocatrici delle vostre squadre di Hockey su pista.
Il Bracciale Hockey pista femminile è arricchito da un cuore o un pendente tondo che può essere inciso sul lato opposto con vari soggetti a vostra scelta.
È il regalo ideale per celebrare una vittoria o, perché no, come augurio di buona fortuna all’inizio del campionato!
Ogni braccialetto viene confezionato singolarmente in bustina trasparente.
Sei curioso di vedere tutti diversi design?
